Tour Sudafrica
1° GIORNO – PARTENZA DALL’ ITALIA - SUD AFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno via scalo europeo per Città del Capo. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – CITTÀ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la nostra assistente locale di lingua italiana per la consegna della documentazione di viaggio necessaria e l’assistenza di qualsiasi informazione e consiglio riguardante il soggiorno in Sud Africa. Assistenza con il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Avis in aeroporto
Proseguimento con la propria auto in albergo. Sistemazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel.
Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
3° E 4°GIORNO – CITTÀ DEL CAPO
Pernottamento e prima colazione al The Cape Cadogan Boutique Hotel.
Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo
5° GIORNO – CITTA’ DEL CAPO - OUDTSHOORN (430KM)
Proseguimento per Oudtshoorn attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Sistemazione a Rosenhof Country House in camera standard in pernottamento e prima colazione.
6° GIORNO - OUDTSHOORN – KNYSNA (125KM)
Partenza da Oudtshoorn attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve.
Pernottamento e prima colazione al The Elephant Hide Guest Lodge in Lagoon Suite.
7° GIORNO – KNYSNA – PORT ELIZABETH (300KM)
Consigliamo la sveglia di buon mattino e, prima di proseguire per Port Elizabeth, consigliamo la sosta a Plettenberg Bay per l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene (da giugno ad Ottobre) e delfini. Consigliamo anche, tempo a disposizione permettendo, la visita alla Foresta di Titsikamma e Natures Valley. Arrivo nel tardo pomeriggio a Port Elizabeth.
Pernottamento e prima colazione al The Windermere Hotel in camera standard.
8° GIORNO – PORT ELIZABETH/DURBAN - KWAZULU NATAL (300KM)
Proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Rilascio della vettura presso l’ufficio Avis in tempo per il volo per Durban (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 660). Arrivo all’aeroporto di Durban, ritiro della vettura a noleggio presso l’ufficio Avis e partenza verso nord per raggiungere Mkuze a nord del KwaZulu Natal. Sistemazione al Ghost Mountain Inn in camera standard. Prima della cena avrete modo di rilassarvi con un massaggio alla schiena (durata di circa mezz’ora) offerto dal lodge. Cena, pernottamento e prima colazione al Ghost Mountain Inn.
9° GIORNO – KWAZULU NATAL
Pernottamento e prima colazione al Ghost Mountain Inn.
Crociera in barca (inclusa) lungo il fiume per scoprire parte di questa interessantissima regione. Tempo a disposizione permettendo è possibile scegliere di visitare: Mkhuze Game Reserve; Hluhluwe - Umfolozi Game Reserve, Lake Jozin, Kosi Bay ….. Escursioni da poter effettuare in libertà, con la propria auto a noleggio, oppure direttamente al lodge.
10° GIORNO – MKUZE – SWAZILAND (250KM)
Sveglia di buon mattino e prima di proseguire verso nord, per il piccolo regno dello Swaziland, è possibile visitare ancora una delle tante attrazione che il KwaZulu Natal offre. Arrivando nello Swaziland si potranno ammirare i magnifici paesaggi di cui questo piccolo “regno” è ricco. Il verdissimo Regno dello Swaziland è il più piccolo stato dell'emisfero meridionale. Caratteristici sono gli annuali (ogni agosto) festeggiamenti in cui il monarca assoluto prende moglie e le celebrazioni si trasformano in uno sfolgorante spettacolo di danze e canti.
Attento e progressista nei confronti della tutela della natura, lo Swaziland vanta numerosi parchi nazionali e riserve naturali, oltre ad una alta concentrazione di campi da golf che lo rendono una tappa imperdibile per i golfisti. Cena, pernottamento e prima colazione al Royal Swazi Sun in camera standard.
11° GIORNO – SWAZILAND - PARCO KRUGER (250KM)
Di buon mattino partenza verso il nord del paese entrando nuovamente in Sudafrica per raggiungere il famoso Kruger National Park. Ingresso al Parco e safari fotografico, a bordo del vostro veicolo, sulla strada per raggiungere lo Skukuza Restcamp. Sistemazione in bungalow in trattamento di solo pernottamento.
12° GIORNO – KRUGER NAT. PARK - RISERVA PRIVATA: KUNAME RIVER LODGE
Sveglia di buon mattino e proseguimento del viaggio verso nord, direzione Satara restcamp, per poi uscire da Orpen Gate e proseguire per la riserva privata di Karongwe. Potrete pranzare al ristorante di Satara a vostre spese oppure il pranzo alla riserva è compreso con arrivo entro le 13.30. Nel tardo pomeriggio (verso le 16.30) partenza per il primo safari fotografico nella riserva a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento.
Pensione completa al Kuname River Lodge in camera Luxury.
13° GIORNO - RISERVA PRIVATA: KUNAME RIVER LODGE
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo fotosafari della giornata, a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo al lodge.
Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le 5 specie animaili piu’ pericolose (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa al Kuname River Lodge (o similare).
14° GIORNO – MPUMALANGA/PANORAMA ROUTE
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Proseguimento del viaggio per la visita alla “Panorama Route”, dove si potranno ammirare Blyde River Canyon, Bouke’s Luck Potholes, God’s Window e Pilgrim’s Rest.
La riserva naturale del Blyde River Canyon è situata nelle montagne del Drakensberg ed offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni.
Arrivo a White River nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’ Olivers Restaurant & Lodge in camera standard in trattamento di pernottamento e prima colazione.
15° GIORNO – WHITE RIVER – JOHANNESBURG (490KM) E PARTENZA
Partenza per Johannesburg. Arrivo in aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Avis . Partenza con il volo di linea notturno per L’Europa. Cena e notte a bordo.
Possibilità di rilasciare l’auto all’aeroporto di Nelspruit Kruger Mpumalanga per rientrare a Johannesburg con un volo di linea.
16° GIORNO – ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.